Home > Notizie ed eventi > Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

18.09.2019

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 18a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. 

Il tema dell’edizione 2019 della Settimana della Mobilità è la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, per il quale è stato scelto lo slogan "Camminiamo insieme".

Quest’anno la Settimana Europea della Mobilità punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e della bicicletta e sui vantaggi che forme di mobilità attive hanno per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca!

Nell’ambito della settimana prevista per il 2019, l’Automobile Club Sassari in collaborazione con il Comune di Sassari, con ACI Ready2Go e con alcuni Istituti Scolastici, ha organizzato un evento per il giorno 19 settembre.

Durante tale evento si prevede di realizzare un incontro formativo rivolto ai ragazzi tra i 17 e i 18 anni che si terrà dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso la Sala riunioni della Polizia Locale di Sassari e dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso Piazzale Segni durante il quale verranno tenuti brevi corsi con esercitazione pratica di guida sicura da parte degli istruttori ACI Ready2Go. Nell’occasione verranno effettuate anche esercitazioni di primo intervento di soccorso con dimostrazioni da parte del personale specializzato della Confraternita Misericordia di Sassari.

Scarica il programma dell’event