Logo Automobile Club Sassari Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Sassari

Home >  Notizie ed eventi >  Alghero Scala Piccada 28-29 Ottobre 2017

Alghero Scala Piccada 28-29 Ottobre 2017

18.09.2017


 

Torna il 28 e 29 Ottobre 2017, con la sua 56° edizione, la gloriosa Cronoscalata Alghero-Scala Piccada, una delle gare in salita più amate da piloti ed appassionati dell’automobilismo di tutta Italia. La manifestazione che ha visto susseguirsi negli anni piloti eccezionali provenienti sia dalla Sardegna che dalla Penisola, torna ad emozionare il suo pubblico con i suoi tornanti ed i suoi panorami mozzafiato. Numerose novità accompagnano questa edizione 2017.
 
Il percorso torna alla sua lunghezza originale di circa 7 km, la partenza sarà dislocata a circa 1 km dal centro abitato, il pubblico potrà quindi vedere da vicino il parco chiuso con le vetture iscritte alla manifestazione.
 
La manifestazione è valida per il Campionato Italiano Energie Alternative. La gara è aperta a vetture moderne e storiche, con l’obbiettivo di valorizzare il passato e ciò che ha reso grande questa manifestazione, ma anche di proiettarsi nel futuro con la presentazione di auto alimentate con energie alternative.
 
Verrà allestita un’area espositiva nel parco chiuso, dove i produttori locali esporranno prodotti artigianali ed enogastronomici, coinvolgendo il pubblico per rendere l’evento motoristico dell’anno anche un festival delle eccellenze nostrane.
 
Per facilitare l’organizzazione della trasferta per i piloti provenienti dalla penisola, l’AC Sassari ha stipulato delle convenzioni con le compagnie navali MOBY e TIRRENIA.
 
Le tratte navali oggetto di convenzione saranno:
 
da Livorno per Olbia; da Genova per Olbia e Porto Torres: dal 25 al 28 Ottobre 2017
 
da Olbia per Livorno; da Porto Torres e Olbia per Genova: dal 29 al 30 Ottobre 2017.
 
 
 
Presto online il sito ufficiale della manifestazione con tutte le novità e le informazioni per i partecipanti e gli spettatori: www.scalapiccada.it